Per maggiori informazioni richiedi un contatto gratuito

martedì 13 settembre 2011

Digital Broker for Children

Il programma di solidarietà sociale del 2011 di Digital Broker for Children interviene a favore dei bambini profughi dal Tibet nell'insediamento di Dickey Larso nei pressi di Bylacuppe (piccola città dello stato indiano del Karnataka, con capitale Bangalore).

Il programma Digital Broker for Children  in corso di attuazione prevede di fornire per un intero anno alimenti come frutta, latte, uova a 3 asili dove ci sono bambini da 2 a 6 anni ed a una scuola primaria con bambini da 6 a 10 anni per un totale di 146 bambini. Assieme agli alimenti grazie a Digital Broker for Children, verranno forniti alla scuola elementare sussidi didattici come libri, quaderni, matite, penne.
Un ulteriore e davvero forte aiuto di Digital Broker, consiste nell'acquisto di una trebbiatrice per la comunità , con la quale le famiglie e i centri di accoglienza potranno trebbiare velocemente e senza sprechi il riso che viene coltivato dai profughi. Si tratta di una trebbiatrice differente da quelle gigantesche macchine che siamo abituati a vedere nelle nostre campagne italiane, utilizzate a trebbiare il frumento (ed anche il riso). E' senz'altro una macchina più piccola e semplice, ma fondamentale per lo sviluppo dell'autosufficienza alimentare della comunità.

Noi di Digital Broker possiamo fare qualcosa di bello e concreto per loro. E lo faremo.

Leggi Tutto su Digital Broker for Children

Nessun commento:

Posta un commento